Brief info

Laureata in Psicologia Clinica all'Università di Pisa mi sono sempre interessata all'ambito del dolore cronico e della psicosomatica lavorando per ambulatori psichiatrici e cliniche private come psicologa consulente esterna addetta alla valutazione psicodiagnostica e al sostegno psicologico del paziente.
Quella del dolore è una dimensione complessa nella quale la componente medica si integra con fattori psicologici che ne favoriscono il mantenimento e ne ostacolano la scomparsa: ecco quindi l’importanza di una valutazione della persona che comprenda non solo la psicopatologia ma anche le sue caratteristiche di personalità, le sue risorse e criticità in modo da favorire una presa in carico adatta per quel tipo di paziente.
Per questo scopo ho acquisito il Titolo di Esperto in Psicodiagnostica e valutazione psicologica attraverso un Master di II livello presso l’ Università LUMSA di Roma.
Al momento lavoro presso la Poli Pain Clinic come Responsabile della ricerca scientifica e dei follow up per la Neurostimolazione.
Pratico attività libero professionale come psicologa a La Spezia e Sarzana
In aggiunta ho iniziato a approfondire il legame tra psicologia e alimentazione, iniziando collaborazioni con nutrizionisti, medici ed esperti nel settore al fine di offrire, attraverso la psicoeducazione e percorsi personalizzati gli strumenti emotivi e cognitivi utili al raggiungimento dell'obiettivo benessere.

Scarica il CV